Consorzio Cimitero Cardito Crispano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

FAQ

E-mail Stampa PDF

Aggiornamento dell'Ufficio comunicazione

QUESITO n 1

Una Impresa che intende partecipare alla gara in possesso la categoria OG1 in V classifica e la OG11 In IV. La domanda e possono partecipare non avendo la 0S30?, oppure come possono partecipare? Forse subappaltando la categoria 0S30?

Risposta al quesito n 1

Con riferimento al quesito posto circa la possibilita di partecipare alla gara avendo le ~tegorie OG1 in V e OG11 in IV e non avendo la 030, si ritiene quanto segue. Alla luce del principio di assorbenza della categoria OG11 rispetto alle categorie di opere specializzate 0S3, 0S 28 e 0S 30, sancito dall'art. 79 co.16 del D.P.R. 20712012, le imprese in possesso di certificazione SOA, rilasciata ai sensi del DPR 207/2010 ( e non della previgente normativa DPR 34/2000), nella categoria OG11 possono sia eseguire direttamente i lavori di cui alla categoria 0530 che procedere ai subappalto degli stessi avendo qualificati gli stessi come scorporabili o totalmente subappa,ltabili.

 QUESITO n 2

 Può partecipare alla gara un'impresa che, nel corso deli'anno antecedente alla data di pubblicazione dei bando, abbia subito un prowedimento sospensivo, con iscrizione nel Casellario lnformatico dell'ANAC (ex AVCP)?

 Risposta al Quesito n 2

 È consentita la partecipazione purché, alla data di pubblicazione del bando, sia ultimato il periodo di sospensione attribuito dall'ex AVCP.

QUESITO n 3

Come si deve interpretare il dettato di cui all'art. 2.1 della parte I capo I punto 2 del Disciplinare di gara, lett. h) e lett. n), "si ha per inefficace l'iscrizione se questa è stata rimossa o risale a più di un anno" ?

Risposta al Quesito n 3

 L'eventuale iscrizione al Casellario infomatico dell'ex AVCP non viene ritenuta efficace, ai fini della esclusione dalla gara, qualora la stessa sia stata rimossa oppure derivi da un prowedimento con data antecedente a più di un anno dalla pubblicazione del bando.

 PRECISAZIONE:

Il riferimento alla pag. 9 del Disciplinare – Parte I – Capo 3. Contenuto della prima busta interna <<Offerta

tecnica>> ………. “ai sensi del punto IV.2), numeri 1, con sub 1.1. ed 1.2, 2, 3, 4 e 5, del bando di gara,

come esplicitate nel presente Capo.”

E’ DA INTENDERSI:

“ai sensi del punto IV.2), numeri 1, con sub 1.1, 1.2, 1.3, 1.4 e 1.5, del bando di gara, come esplicitate nel

presente Capo.”

QUESITO  N° 4

In merito alla procedura di gara Lavori di Completamento dell’edificio loculi per resti mortali – 7° stralcio e migliorie si chiede per quanto attiene all’offerta tecnica:

se, in merito ai criteri di valutazione e specificamente agli indirizzi dati dall’Amministrazione per i criteri 1.1.a e 1.1.b, attraverso gli elaborati progettuali indicati dal num. 67 al 75, è consentito modificare materiali e tecnologie previste.

 Se, in merito  alla relazione tecnica unica prevista per i punti di valutazione 1.1-1.2-1.3-1.4  nei confronti della quale il Disciplinare di Gara riporta: “costituita da un massimo di n. 20 fogli (formato A4/A3 ripiegato A4, stampabile anche fronte/retro)”,

La relazione può intendersi di 20 fogli stampati fronte retro e quindi di 40 facciate dattiloscritte 

I  fogli in formato A3 debbano essere considerati nel calcolo delle pagine come doppi (ovvero 1 foglio A3 = 2 fogli A4)  oppure no.

 Risposta:

"Con riferimento alla prima domanda, il Disciplinare di Gara non vincola l'operatore economico all'adozione dei materiali e tecnologie previsti negli elaborati da 67 a 75, ma prevede una graduazione della valutazione in base alla qualità, al pregio tecnico ed alle caratteristiche funzionali della proposta".
"Con riferimento alla seconda domanda, i fogli in formato A3 sono da intendersi come foglio singolo anche stampati fronte-retro".
 

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 10:21